top of page

๐๐ฎ๐จ๐ฏ๐ž ๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐ž๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐Ÿ๐ฎ๐ญ๐ฎ๐ซ๐จ! I ๐’๐’‚๐’ƒ๐’๐’“๐’‚๐’•๐’๐’“๐’Š ๐’† ๐’๐’† ๐’‚๐’•๐’•๐’Š๐’—๐’Š๐’•๐’‚ฬ€

  • coopkorai
  • 4 lug 2024
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

In Generazione STIL, la ๐‘‘๐‘–๐‘‘๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘๐‘Ž si evolve per mettere al centro i ragazzi e le loro esperienze. Attraverso un approccio innovativo basato su ๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘๐‘™๐‘’๐‘š ๐‘ ๐‘œ๐‘™๐‘ฃ๐‘–๐‘›๐‘”, ๐‘™๐‘Ž๐‘ฃ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘”๐‘Ÿ๐‘ข๐‘๐‘๐‘œ e ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€, puntiamo a sviluppare non solo conoscenze in ambito umanistico e tecnologico, ma anche competenze trasversali come l'empatia, il pensiero critico e la capacitร  di lavorare in team.




I ๐’๐’‚๐’ƒ๐’๐’“๐’‚๐’•๐’๐’“๐’Š ๐’† ๐’๐’† ๐’‚๐’•๐’•๐’Š๐’—๐’Š๐’•๐’‚ฬ€ che proponiamo affrontanoย temi fondamentali per il futuro dei giovani:


ree


๐’๐จ๐ฌ๐ญ๐ž๐ง๐ข๐›๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€: Educare alla sostenibilitร  per preparare i giovani a prendersi cura del mondo che li circonda, promuovendo uno stile di vita consapevole e responsabile attraverso la realizzazione di laboratori educativi ambientali, insieme ad attivitร  di empowerment femminile.




ree



๐“๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ: Conoscere e valorizzare il territorio per costruire un futuro consapevole grazie ai laboratori di territorial storytelling o di giornalismo sociale e attivitร  di interpretazione del territorio stesso.





ree


๐ˆ๐ง๐ง๐จ๐ฏ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž: Per sviluppare competenze cognitive di tipo digitale, scientifico-tecnologiche e in discipline STEM, ma anche competenze non cognitive di tipo relazionale, collaborativo, organizzativo come nel caso deli laboratori di coding, di robotica e di stampa 3D.





ree


๐‹๐ž๐ข๐ฌ๐ฎ๐ซ๐ž: Per lo sviluppo di soft skills e competenze relazionali rivolte a ragazzi con difficoltร  di socializzazione e problemi di inserimento per motivi linguistici, tramite i laboratori di teatro e di stop-motion e le visite esperienziali.





Tutti i laboratori sono pensati per valorizzare i talenti e sviluppare competenze indispensabili nel ๐™ข๐™ค๐™ฃ๐™™๐™ค ๐™™๐™š๐™ก ๐™ก๐™–๐™ซ๐™ค๐™ง๐™ค, senza dimenticare lโ€™importanza di una ๐™˜๐™ง๐™š๐™จ๐™˜๐™ž๐™ฉ๐™– ๐™ฅ๐™š๐™ง๐™จ๐™ค๐™ฃ๐™–๐™ก๐™š basata su collaborazione e mutua comprensione.


๐ผ๐‘›๐‘ฃ๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘›๐‘’๐‘– ๐‘”๐‘–๐‘œ๐‘ฃ๐‘Ž๐‘›๐‘– ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘ข๐‘› ๐‘“๐‘ข๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ ๐‘Ž๐‘๐‘’๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘’ ๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘›๐‘œ๐‘ฃ๐‘Ž๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘œ!

ย 
ย 
ย 

Commenti


bottom of page